IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, murales sul Giro d’Italia: gli studenti del “Bruno” a Napoli per l’inaugurazione dell’anno scolastico fotogallery

L’istituto è stato selezionato per rappresentare la Liguria all'inaugurazione dell’anno scolastico

Albenga. La tappa del Giro d’Italia ha toccato Albenga a maggio, ma per gli studenti del liceo “Bruno” l’evento non è ancora archiviato. Grazie al progetto del Murales “Il Giro d’Italia”, infatti, l’istituto è stato infatti selezionato assieme ad altri tre istituti per rappresentare le scuole della Liguria nella cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2015/2016 che si è tenuto il 28 settembre presso l’istituto superiore “Sannino-Petriccione” di Napoli.

L’evento, trasmesso in diretta su Rai1, ha visto la presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca Stefania Giannini.

Grande la soddisfazione dell’amministrazione Cangiano che per voce del vice sindaco Riccardo Tomatis afferma: “Il murales realizzato dagli studenti ad Albenga ha ottenuto un grande successo e una risonanza nazionale. In una sua edizione la Gazzetta dello Sport ha utilizzato il murales come immagine del Giro d’Italia con grande evidenza. Ma non solo: Francesco Moser ha ringraziato gli studenti di Albenga e sono stati realizzati video che sono stati visionati anche all’estero. Un ricordo indelebile sul lungocenta che resterà nella storia di Albenga. Ed ora anche la soddisfazione di far parte delle scuole partecipanti che sono state prescelte in base alle migliori esperienze educative e formative realizzate durante l’anno scolastico appena trascorso”.

Albenga, gli studenti del

I progetto del murales è stato realizzato con il sostegno del Comune di Albenga. La delegazione designata dal dirigente scolastico Simonetta Barile era composta dal professor Pietro Marchese, coordinatore del progetto, e dagli alunni Rachele Ciuni, Nourhene Messai, Gabriele Toscano, Valentina Falone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.