IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, “istruzioni per l’uso” del nuovo Piano Casa per ingegneri, architetti, geologi e geometri

Più informazioni su

Albenga. “Albenga al centro della politica regionale del mattone per la ripresa dell’edilizia. Domani pomeriggio, le istruzioni per l’uso del Nuovo Piano Casa in una conferenza aperta prima di tutto agli operatori del settore, e, in particolare, agli Ingegneri, Architetti, Geologi e Geometri della provincia di Savona”. Con queste parole il consigliere provinciale di Savona e capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale ad Albenga Eraldo Ciangherotti annuncia l’evento in programma domani sera, alle ore 18.00, all’Auditorium San Carlo di Albenga, per la presentazione della legge regionale del nuovo piano casa approvata lo scorso 19 ottobre nella giunta regionale.

“Insieme al gruppo consigliare comunale della Lega Nord di Rosy Guarnieri e Cristina Porro e con i Club Forza Silvio della provincia di Savona – spiega Ciangherotti – abbiamo organizzato questo evento all’indomani dell’approvazione del disegno di legge nella giunta regionale, per ascoltare, direttamente dalla voce dell’Assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola e del direttore del Dipartimento regionale Pianificazione territoriale urbanistica, l’architetto Pierpaolo Tomiolo, tutte le novità di una legge regionale che il centro destra ligure rivendica con orgoglio, convinti che porti nel territorio del ponente savonese una forte ripresa dell’edilizia ed un grande rilancio dell’economia in termini di posti lavoro. I vari professionisti legati al mondo edile, domani, potranno recepire tutte le considerazioni, pratiche e schemi operativi di questa nuova legge”.

“Ad aprire i lavori, dopo il saluto del sindaco ingauno Giorgio Cangiano, sarà il consigliere regionale capogruppo di Forza Italia Angelo Vaccarezza, nostro interlocutore privilegiato per le battaglie che portiamo avanti sul territorio savonese a difesa di tutte le emergenze. Sarà presente anche il presidente dell’Ordine degli Ingegneri, dr. Fulvio Ricci, che ha patrocinato l’evento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.