Arti grafiche

Albenga, iniziato l’anno scolastico di Visualschool: lezioni aperte fino a fine ottobre

visualschool

Albenga. Come da programma, lunedì 19 ottobre Visualschool ha iniziato il suo anno scolastico presso la prestigiosa sede di Palazzo Scotto Niccolari. Ad aprire le danze è stato il modulo di sceneggiatura, seguito a ruota da quelli di grafica, disegno e web design.

“Un’avventura – spiegano i docenti – che non sarebbe stata possibile senza l’appoggio degli organi di stampa, che ci hanno sempre sostenuto, e l’affetto della gente che, da subito, ha dimostrato simpatia e interesse per il progetto. A tutti loro va il nostro più sentito ringraziamento”.

Ma le novità non finiscono qua. Sono infatti in programmazione una serie di interessanti iniziative, prima fra tutte la presentazione di un programma di lezioni serali, per accontentare le molte richieste ricevute da chi non ha disponibilità in fascia mattutina. Poi la progettazione, a partire da gennaio 2016, di una serie di esclusivi webinar e workshop che porteranno ad Albenga i più grandi esperti di comunicazione e arti visive, nei settori più richiesti dal mercato attuale: film making, fotografia, sviluppo app, tatuaggi, per citarne solo alcuni. Ulteriori e più dettagliate informazioni compariranno presto sulla pagina facebook di Visual.

“E non dimentichiamoci che, come già fatto quest’estate – racconta Francesco Rotunno, regista e responsabile workshop – la scuola promuoverà e svilupperà sul territorio diversi progetti audiovisivi e televisivi come videoclip, video industriali o documentari. Siamo tutti molto entusiasti e, per festeggiare la prima settimana di lezioni, abbiamo deciso di aprire le porte delle nostre aule fino a fine ottobre, permettendo di assistere a chiunque voglia capire meglio di cosa si tratta o provare una lezione. Per maggiori informazioni e prenotazioni basterà contattare la segreteria”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.