IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, al via le attività scout 2015/16 foto

Più informazioni su

Albenga. Hanno preso ufficialmente il via domenica 18 ottobre le attività del gruppo scout Agesci Albenga 5. Nel contesto del nuovo centro giovanile diocesano di via Milano, i bambini ed i ragazzi hanno intrapreso il loro primo incontro dell’intenso calendario 2015/2016, insieme ai loro capi e sacerdoti assistenti.

Nella città delle torri, si contano circa 200 scout: ogni weekend essi giocano e crescono secondo il metodo educativo inventato nel 1907 dall’inglese Robert Baden Powell, che ad oggi è diffuso a più di 40 milioni di giovani ed adulti sparsi in tutto il mondo.

Il movimento locale ha festeggiato nel corso del 2015 i suoi primi 100 anni di attività educative in città ed oggi una nuova generazione si appresta a vivere l’avventura così come nei decenni passati.

Genitori e ragazzi che volessero ulteriori informazioni possono contattare il gruppo scout al numero di telefono 328/8454099 o visitare il sito internet www.albenga5.org.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.