Risposta

Alassio, polemica sulla Gesco: società e sindaco rispondono a Galtieri

“Galtieri dimostra ancora una volta di non comprendere gli atti amministrativi"

enzo canepa

Alassio. Gesco e amministrazione comunale di Alassio replicano al consigliere comunale Angelo Galtieri in merito al piano assunzioni della società partecipata, ed in particolare l’aumento dei costi. “Il consigliere ha interpretato in maniera errata, come sempre i dati riportati nel nostro documento”.

L’amministratore della Gesco srl Domenico Giraldi precisa: “Il dettagliato piano assunzionale della Gesco riporta in calce alcune note di precisazione nelle quali si evidenziavano i costi attualmente sopportati per il servizio svolto dalle cooperative che, comparati con il costo del personale, risultano nettamente superiori: per fare un esempio, il costo attuale del servizio di custodia a mezzo cooperativa, che grava sul conto economico della Gesco per € 26.400,00 annui oltre Iva, mentre in caso di assunzione diretta il costo sarebbe € 19.880,00”.

“Gesco non può direttamente gestire il personale impartendo ordini e richiami, ma deve sempre rivolgersi alla cooperativa che molte volte non riporta e non esegue le indicazioni trasmesse con conseguenti disservizi per l’utenza. Per tutti questi motivi, riteniamo dunque fermamente che l’assunzione diretta, oltre a comportare un risparmio di spesa, comporti un maggiore controllo sul personale e una motivazione che porta ad un servizio di qualità per l’utenza”.

Così il sindaco di Alassio Enzo Canepa, che dichiara: “Ancora una volta, il consigliere Galtieri ha dato dimostrazione di manifesta incapacità nel comprendere gli atti amministrativi e persino i contenuti delle delibere, perseverando nel divulgare false informazioni. O Galtieri è disinformato e incapace di svolgere correttamente il suo ruolo di consigliere comunale, oppure fa finta di non capire ed è in malafede. In entrambi i casi, il suo atteggiamento non solo provoca disinformazione tra i cittadini al solo fine di fare polemica, ma è assolutamente irrispettoso nei riguardi sia delle istituzioni che degli stessi lavoratori. Naturalmente, ci riserveremo di adottare tutti i provvedimenti previsti nelle opportune sedi per porre fine a questa continua denigrazione”.

leggi anche
Angelo Galtieri
Come pinocchio!
Alassio, piano assunzioni della Gesco srl. Galtieri: “Il sindaco mente sapendo di mentire…”
piscina alassio
Tutti in vasca
La Gesco di Alassio assume personale per la piscina comunale
enzo canepa
Altre news
Alassio, polemica sulla presidenza Gesco. Il sindaco chiarisce: “Non è un bando, ma nomina fiduciaria”
comune alassio
Altre news
Alassio: Giraldi confermato presidente della Gesco, ma l’opposizione non ci sta. Galtieri: “Una farsa…”
Comune Alassio
Sport nel mirino
Il Tar a favore di Andrea Rapa condanna Comune di Alassio e la società Gesco
Comune Alassio
Nuova polemica
Gesco e accesso agli atti pubblici, Andrea Rapa: “Il Comune di Alassio deve rispettare la sentenza del Tar”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.