Chiarimenti

Alassio, il sindaco chiarisce: “La lapide di Bestoso resterà sul molo”

monumento mario bestoso alassio

Alassio. Sulle opere legate ai lavori al pontile Bestoso e al nuovo posizionamento dei monumenti arrivano, dopo le polemiche, le precisazioni del sindaco Enzo Canepa: “Le decisioni sono state concordate per tempo con le associazioni interessate. Nel dettaglio, il monumento ai Marinai d’Italia sarà posizionato nei pressi del porto di Alassio, trovando una più adeguata collocazione. D’accordo con ANPI, invece, il monumento ai caduti della Resistenza troverà nuova sede nei giardini vicino a Piazza della Libertà, poco distante dal monumento già esistente. La lapide in memoria di Bestoso, come già affermato, resterà sul molo”.

“L’intervento complessivo del costo di circa 100 mila euro è relativo al completamento e al restyling della parte mancante del molo, un ampio lavoro che prevede l’installazione di nuove ringhiere, una nuova illuminazione e nuove panchine, oltre a numerosi lavori di sistemazione generale” aggiunge ancora il sindaco Canepa.

“Vorrei inoltre precisare che contrariamente a quello che era il modo di agire dell’ex sindaco Avogadro, che aveva disegnato una nuova viabilità contro il parere dei cittadini e senza neppure chiedere pareri ai tecnici di settore, tutto quanto facciamo noi è puntualmente concordato con le associazioni e le diverse realtà interessate: l’ex Sindaco se ne faccia dunque una ragione, che non tutte le amministrazioni si comportano come la sua, per fortuna” conclude.

leggi anche
monumento mario bestoso alassio
Trasloco
Alassio, rimozione del monumento a Bestoso: la figlia pronta a chiedere lo spostamento al cimitero di Stellanello
Roberto Avogadro
Nuova polemica
Rimozione del monumento dedicato a Mario Bestoso, Avogadro: “Atto gravissimo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.