IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Centro Provinciale Istruzione Adulti aperte le iscrizioni ai corsi di alfabetizzazione e scuola media

Nella sede di Savona e nelle sedi associate di Albenga, Finale Ligure e Cairo Montenotte.

Savona. Sono ancora aperte nel mese di ottobre le iscrizioni per l’anno scolastico 2015-2016 al Centro Provinciale Istruzione Adulti (Cpia) nella sede di Savona e nelle sedi associate di Albenga, Finale Ligure e Cairo Montenotte.

Il centro offre corsi di alfabetizzazione della lingua italiana per stranieri, con la possibilità di ottenere le certificazioni di livello A1, A2 ed un ulteriore perfezionamento; percorsi di primo livello per italiani e stranieri interessati a conseguire la licenza di scuola media (possono iscriversi ai corsi le persone adulte ed anche coloro che hanno compiuto il quindicesimo anno di età in presenza di particolari situazioni di abbandono scolastico); percorsi per la certificazione delle competenze di base del primo biennio delle superiori. (attivati a richiesta).

I corsisti seguiranno percorsi di studio personalizzati in base ad un “patto formativo individuale” con la possibilità di ottenere il riconoscimento di crediti formativi. Le persone interessate allo svolgimento dei corsi possono contattare la segreteria del Cpia a Savona, via Verzellino, 2; tel 019821280; fax 019 83105081 nei seguenti orari: da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12; il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.

E’ possibile rivolgersi ai docenti, nelle sedi di Albenga (presso l’istituto comprensivo “Albenga 1” in via degli Orti da lunedì a venerdì dalle 15 alle 16 – referente Lina La Grotteria); Finale Ligure (presso la scuola “Aycardi Ghiglieri” in piazza Deledda 2 da lunedì a venerdì dalle 15 alle 16 – referente Angelina Macheda); Cairo Montenotte (presso la “Scuola Media Abba” in Largo Caduti e Dispersi in Russia, da lunedì a venerdì dalle 18 alle 19, al mercoledì dalle 9.30 alle 10.30 – referente Fabrizio M. Colombo).

Per altre informazioni e contatti tramite il sito web del Cpia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.