IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Albenga restyling della viabilità e della segnaletica stradale foto

Albenga. Restyling della viabilità e della segnaletica stradale ad Albenga. Ad informare degli interventi in corso è il consigliere con delega alla viabilità Franco Papalia che spiega: “Al termine della settimana scorsa è ripresa l’attività di sistemazione della segnaletica orizzontale sulle strade comunali; i primi interventi hanno riguardato il rifacimento di via Martiri della foce sul quale peraltro è stato completato, con il contributo della Coop, l’attraversamento pedonale in materiale strutturato che congiunge il marciapiede di viale martiri della Foce con l’ingresso principale al centro commerciale; tale intervento comprende anche la realizzazione di un’isola centrale rialzata a protezione dei pedoni in fase di attraversamento”.

“La pista ciclabile in via Martiri della foce verrà evidenziata con la segnaletica orizzontale a suddivisione dei sensi di marcia. Nel corso di questa settimana i lavori proseguiranno verso il centro città con il ripasso della segnaletica sino all’ingresso di piazza del Popolo e successivamente si procederà alla realizzazione di attraversamenti pedonali in materiale strutturato analoghi a quello realizzato all’ingresso del centro commerciale; tale intervento interesserà i passaggi situati in punti di maggiore usura o pericolosità; in tale circostanza la viabilità potrebbe subire variazioni temporanee regolate da personale di polizia municipale”.

“Tali interventi si collocano in un più ampio disegno complessivo volto a completare e mantenere in efficienza la segnaletica nel territorio comunale” conclude Papalia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.