Il processo

Accoltellò la convivente a Ranzo e venne arrestato a Ortovero, rischia 11 anni di carcere

Il nordafricano era stato in seguito intercettato dai carabinieri di Villanova d’Albenga a Ortovero

tribunale imperia

Imperia. La richiesta di pena fatta dal pubblico ministero Antonella Politi, al termine della discussione, è di ben 11 anni di reclusione.

Sul banco degli imputati c’era oggi, di fronte al collegio giudicante presieduto da Donatella Aschero, Anis Chaktami, tunisino di 34 anni pregiudicato. L’uomo è accusato di una serie di reati – tentato omicidio, maltrattamenti in famiglia, minacce, stalking, danneggiamento e ricettazione – che sarebbero stati commessi nell’ambito di un rapporto amoroso finito male. Una storia che risale all’agosto dell’anno scorso.

Al culmine di una lite con la sua ex convivente – una 40enne italiana che ora risiede nel Savonese – era spuntato un coltello da cucina. L’accusa sostiene che la donna venne ferita ad una coscia. Chaktami, quel giorno, era poi scappato in sella a uno scooter.

Il nordafricano era stato in seguito intercettato dai carabinieri di Villanova d’Albenga. I militari lo avevano bloccato ad Ortovero ad un posto di blocco mentre era inseguito dalle «gazzelle» del Nucleo Radiomobile di Imperia.

L’episodio era accaduto una domenica pomeriggio a Ranzo, paesino in valle Arroscia. Anis Chaktami, ora in carcere a Genova, abitava in un appartamento del paese alla convivente.

La donna era riuscita a scappare e a rifugiarsi da un’amica, che abita poco lontano. Chaktami, dopo avere rotto i finestrini dell’auto della donna ed essersi impossessato della sua borsa, con i documenti e il telefono cellulare, era fuggito con lo scooter della donna.

Il tribunale del Riesame ha oggi respinto la richiesta di scarcerazione avanzata dal legale dell’imputato. La prossima data del processo è fissata al prossimo 15 novembre. Per quella data sono previste le repliche e, probabilmente anche la sentenza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.