IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Savona la premiazione del concorso di poesia dell’associazione “U Pregin”

Savona. Oggi, sabato 24 ottobre, alle ore 15,30 nella Sala Consiliare del Comune di Savona si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori del 23° Concorso Nazionale di Poesia, organizzato dall’Associazione Socio Culturale “U Pregin” onlus di Savona.

Il Concorso, suddiviso nelle categorie “Premio Giuseppe Varaldo in Lingua Italiana” e “Premio Virginio Giacosa in Dialetto Ligure”, ha visto concorrere poeti da tutta Italia, che sono stati giudicati da un team di esperti: il Prof. Giovanni Murialdo, la Proff.ssa Margherita Pira e il Poeta Angelo Falco.

Nel corso della cerimonia verranno anche premiati i piccoli partecipanti al 3° Concorso “Il tema più bello, Premio Maria Antonietta Piccolo”, riservato agli alunni delle classi 4ª e 5ª primaria e dedicato alla Fondatrice e Presidente ventennale de “U Pregin”, prematuramente scomparsa quasi quattro anni fa.

Presenterà la cerimonia Marisa Ghersi, Presidente CESAVO. “U Pregin vuole ringraziare il Comune di Savona per aver patrocinato il concorso e per aver messo a disposizione gratuitamente la Sala Consigliare, nonché le famiglie Varaldo e Giacosa per aver sempre sostenuto l’organizzazione di questo evento” scrivono dall’associazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.