IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Savona arriva “Spot”, un corso per insegnare il marketing a commercianti e artigiani

Più informazioni su

Savona. Il giorno 2 novembre, alle ore 20.30, presso il locali di AICS Savona, in corso Vittorio Veneto 31, si terrà una serata di presentazione di “Spot”, un percorso formativo strutturato a moduli che ha come obiettivo quello di mettere ogni esercizio commerciale nella condizione di sviluppare una piccola campagna pubblicitaria, ottimizzando quelle che sono le risorse a propria disposizione.

Si tratta di un progetto in collaborazione tra AICS Savona e AD Communication, azienda che opera da anni nella comunicazione, dedicato esclusivamente a coloro che credono alla comunicazione come elemento imprescindibile per la promozione della propria attività. “Crediamo che tutti debbano avere la possibilità di poter essere visibili sul mercato – spiegano gli organizzatori – e la filosofia della promozione sociale e culturale di Aics è stato lo spunto per intraprendere questo percorso anche in termini di promozione commerciale. La pubblicità non è l’anima del commercio, ma il cervello”.

“Media, slogan, tag, link, share, tweet… Per alcuni sono termini strampalati, per altri il linguaggio indispensabile per farsi conoscere, apprezzare nel mondo lavorativo e non – recita la presentazione del corso – Il marketing e la comunicazione non possono più fare a meno della conoscenza della comunicazione tradizionale integrata a quella del linguaggio web social, che è ormai diventato una componente fondamentale dal punto di vista comunicativo. Le grandi aziende lo hanno compreso perfettamente affidandosi sempre piu’ a professionisti per le loro campagne pubblicitarie”.

E per i piccoli commercianti? Per i piccoli artigiani? “Non sempre una campagna pubblicitaria, per quanto piccola, è alla portata di tutti – spiegano i responsabili – Come districarsi tra la scelta del mezzo piu’ adatto, la realizzazione di uno slogan efficace, la scelta dei parametri una campagna web, o cartacea? Come emergere nella massa per la propria unicità utilizzando un linguaggio efficace, al passo con i tempi?”. Queste le domande a cui tenterà di rispondere Spot.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.