IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Palazzo di Città di Cairo Montenotte arriva “Aspettando il vento”

Cairo Montenotte. Appuntamento culturale con Maddalena Cona e “Aspettando il vento” sabato prossimo alle 16 a Palazzo di Città di Cairo Montenotte.

Esiste una via per sopravvivere alla perdita di un figlio? Maddalena Cona non è una scrittrice, è una donna che ha dovuto all’improvviso fare i conti con la vita, imparare le coseguenze più estreme del dolore, della mancanza, dell’impotenza.

La scrittrice ha provato ad aggrapparsi al suo impeto narrativo per capire se fermare i pensieri sulla carta potesse essere in qualche maniera un sollievo, o il modo di fare qualcosa di buono, di utile per gli altri, di liberatorio.

Il libro che sarà presentato sabato prossimo a Cairo Montenotte è la sua storia, il prima e il dopo, la navigazione lenta e la burrasca; dentro c’è lei, la sua forza, il coraggio di superare gli ostacoli e poi di tirare avanti comunque, per le persone che le sono accanto, ma anche, e se possibile di più, per quel ragazzo che manca così tanto, che lei sente straordinariamente vicino, presente e fondamentale nei giorni che si susseguono non senza difficoltà.

“Aspettando il vento” è una testimonianza forte, a tratti brutale, pervasa sempre di una dolcezza di fondo, dove parole come perdono, condivisione, aiuto, presenza, fede hanno un’importanza vitale e rappresentano la speranza, e forse anche l’unica risposta attendibile alla domanda iniziale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.