Teoria e pratica

A Magliolo un corso della Cri per imparare ad usare il defibrillatore

cronaca
Foto d'archivio

Magliolo. Un corso per imparare ad utilizzare il defibrillatore e ad effettuare le manovre di rianimazione cardiopolmonare in età adulta e pediatrica. E’ quello organizzato dal Comitato Locale di Magliolo della Croce Rossa, con il patrocinio del Comune di Magliolo, per sabato 21 novembre presso i locali della Ludoteca di Piazza Colombo 2.

“L’obbiettivo del corso è l’apprendimento, tramite una lezione frontale teorica e stazioni di addestramento pratico a piccoli gruppi su manichini, dell’esecuzione delle manovre di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione (BLSD) sia in età adulta e pediatrica” spiegano gli organizzatori del corso.

Il corso,rivolto alla popolazione, consentirà tra l’altro anche la formazione e l’abilitazione all’uso del defibrillatore per il personale delle Associazioni Sportive Dilettantistiche che tra poco saranno obbligate, con la definitiva entrata in vigore del c.d. “Decreto Balduzzi” a dotarsi di Defibrillatore e di personale formato al suo utilizzo.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, il cui termine ultimo è fissato per il 1.11.2015, è possibile contattare l’utenza telefonica 333/9361327 ovvero all’indirizzo email mdped@tiscali.it o visitando la pagina facebook www.facebook.com/cri.magliolo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.