In tour

A lezione di “Piano Casa”, venerdì primo incontro ad Albenga

Piano casa

Albenga. Venerdì 30 ottobre, ad Albenga, alle ore 18 all’auditorium San Carlo è in programmma un incontro con la comunità del territorio per spiegare i contenuti del Piano Casa, il nuovo disegno di legge approvato dalla Giunta Toti. Sarà il primo di una serie di incontri voluti dall’assessore regionale all’urbanistica Marco Scajola per confrontarsi con i cittadini e i soggetti interessati a avere maggiori informazioni sull’importante provvedimento che presto seguirà il suo iter in Commissione e in Consiglio Regionale.

Dopo Albenga, mercoledì 18 novembre un nuovo incontro si terrà a Savona, giovedì 19 novembre a Rapallo, sabato 21 novembre alla Spezia. Altri appuntamenti mercoledì 25 novembre a Vallecrosia, venerdì 27 novembre ad Arma di Taggia, venerdì 11 dicembre a Chiavari, giovedì 17 dicembre a Genova e altri ancora verranno fissati.

“Ho raccolto volentieri la proposta di alcuni amministratori locali, colleghi consiglieri regionali, operatori del settore e semplici cittadini – spiega l’assessore Marco Scajola – di organizzare diversi appuntamenti in tutte le provincie liguri per spiegare una legge importante e utile per il nostro territorio che ingiustamente, con superficialità e demagogia, è stata criticata dai cosiddetti Signori del No che preferirebbero vedere una Liguria spenta e bloccata su se stessa, piuttosto che lavorare per rilanciarla, tornare a farla crescere per rivederla protagonista tra le regioni di maggior sviluppo del nostro Paese. A questi incontri già fissati ne seguiranno altri poiché è giusto che i cittadini sappiano la verità su come stanno le cose e possano direttamente confrontarsi con noi per avere chiarezza e ulteriori informazioni e spiegazioni su una legge che nasce per riqualificare l’edilizia esistente, aiutare i cittadini tutti e, con la cementificazione, tanto cara a Burlando e alla Sinistra, non c’entra assolutamente nulla”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.