In rosa

A Cairo Montenotte sosta facilitata per le donne in gravidanza

parcheggio rosa

Cairo Montenotte. Sosta facilitata per le donne in gravidanza a Cairo Montenotte. A partire dal terzo mese di gravidanza e fino al compimento del primo anno di età del bebè il Comune di Cairo Montenotte rilascia il permesso per parcheggiare.

Consiste nella possibilità di parcheggiare gratuitamente per due ore nei parcheggi a pagamento che si trovano sul territorio comunale, utilizzando il disco orario per indicare l’ora di arrivo. Inoltre consente di sostare liberamente per un tempo illimitato in un parcheggio appositamente dedicato chiamato “stallo rosa” che si trova in Corso Dante nei pressi dell’Ospedale e delle scuole elementari.

Per ottenere il rilascio del permesso occorre richiederlo alla Polizia Municipale presso la sede di corso Italia n. 45 – Municipio, piano terra: tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12; quindi in corso Dante n. 112: tutti i giorni dalle 7 alle 19 (può accadere che i Vigili siano tutti impegnati in servizi esterni e quindi che non si trovi nessuno); portando con sé un certificato medico del proprio ginecologo nel quale si attesta che la persona è incinta al terzo mese o più. Inoltre occorre portare con sé i dati del veicolo (o dei veicoli, se più di uno) che si intende utilizzare per la sosta: il tipo di veicolo e la targa riportati sulla carta di circolazione.

Inizialmente verrà predisposto un permesso con una data di scadenza approssimativa e potrà essere rinnovato dopo la nascita del bambino per corrispondere esattamente al compimento del primo anno di età.

Il certificato medico che attesta lo stato di gravidanza non è autocertificabile, mentre è possibile autocertificare i dati relativi alla nascita del figlio, secondo le disposizioni dell’articolo n. 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 in materia di dichiarazioni sostitutive di certificazioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.