Fioritura

Villanova, tutto pronto per la seconda edizione del concorso “Caruggi in fiore”

I caruggi potranno essere allestiti da domani a domenica 13 settembre

Florovivai

Villanova d’Albenga. Tutto pronto a Villanova per la seconda edizione del concorso “Caruggi in fiore”, l’evento fortemente voluto dall’associazione commercianti villanovesi per rendere ancora più suggestivo ogni vicolo del centro storico.

Per una settimana la popolazione è invitata ad abbellire i caratteristici caruggi con piante e fiori, un gesto semplice, ma dal grande effetto scenografico, che prende ispirazione da tutti quei villanovesi che per 365 giorni all’anno si prendono cura delle piccole composizioni create davanti al proprio uscio di casa, dimostrando così l’attaccamento al proprio borgo.

I caruggi potranno essere allestiti da domani a domenica 13 settembre, quando sarà premiato il vicolo più bello. La cerimonia si svolgerà in piazza Isoleri in occasione della serata revival anni ’70 – ’80 e ’90. Durante la serata, infatti, saranno aperte le schede compilate dai cittadini che avranno votato il vicolo più scenografico. Un riconoscimento speciale, inoltre, sarà assegnato al vicolo che durante l’anno si è contraddistinto per la bellezza e la cura dell’allestimento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.