Ci siamo quasi!

Varazze Outdoor Fest, un week end dedicato agli sport all’aria aperta

In programma eventi di numerose discipline differenti

Varazze Outdoor

VarazzeSi terrà a Varazze, da venerdì 18 a domenica 20 settembre, il Varazze Outdoor Fest.

Il progetto “Varazze Outdoor” è un prodotto dell’Associazione di Promozione Sociale Vaze Free Time volto a favorire il turismo sportivo e la valorizzazione del territorio; un evento unico che darà spazio alle tante discipline sportive all’aria aperta, dalle più estreme alle più tranquille, in un territorio ad alto valore ambientale che va dalla costa all’Alta Via dei Monti Liguri.

Il programma prevede tanti appuntamenti per tanti sport diversi.

Venerdì 18 settembre spazio a trekking archeologico con le guide del Parco del Beigua, canyoning, camminata storico-gastronomica, parapendio, canoa, nordic walking con le guide del Parco del Beigua, thai chi e yoga.

Sabato 19 settembre si svolgeranno all mountain (lungo e breve), free ride, Varazze vista dal mare in gommone o in barca a vela, trekking con gli amici a quattro zampe, parapendio, thai chi e yoga, tiro con l’arco, mototerapia.

Domenica 20 settembre eventi dedicati a enduro VTA, trail running Parco del Beigua, Ultimate Race Varazze, thai chi e yoga, gran trekking experience con le guide del Parco del Beigua, archeorienteering per bambini.

La fiera dell’outdoor, spettacoli ed esibizioni animeranno il lungo week end sportivo di Varazze.

Sul sito Varazze Outdoor Fest è consultabile i programma dettagliato della manifestazione, con la possibilità di pre iscriversi ai vari eventi.

Questo week end, inoltre, si recuperano gli eventi annullati per il maltempo la scorsa settimana come “La festa dell’amaretto” che si terrà sabato 19 a Sassello e il workshop fotografico naturalistico “Un mondo meraviglioso” che si svolgerà domenica 20.

Il workshop sarà tenuto da Marco Bertolini, fotografo naturalista e guida ambientale del Parco del Beigua. Durante il workshop si avrà la possibilità di fotografare alcune specie appartenenti alla fauna minore (anfibi, insetti, eccetera), fiori come le rare e bellissime orchidee selvatiche ed i caratteristici paesaggi del Parco. Il workshop è consigliato a tutte le persone in possesso di un corredo reflex (attrezzatura consigliata: treppiede, obbiettivi macro e grandangolari).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.