Work end

Vado, completata la demolizione del nastro trasportatore: riapertura nel pomeriggio fotogallery

Vado L. Riapre oggi pomeriggio l’Aurelia a Portovado dopo i lavori di demolizione del nastro trasportatore del carbone. L’arteria principale della viabilità cittadina è rimasta infatti chiusa per tre giorni per consentire la rimozione dell’imponente struttura “azzurra” che, per decenni, ha fatto parte del paesaggio urbano vadese; questa mattina le ultime operazioni e il taglio dell’ultima parte di traliccio.

Dopo l’importante intervento di demolizione, operato con due enormi autogru della ditta Vernazza, questa mattina del nastro demolitore non resta che qualche piccola traccia. Ieri, tra l’altro, durante i lavori di rimozione si sono registrati alcuni disagi alla viabilità: in concomitanza con lo sbarco dei passeggeri di uno dei traghetti della Corsica Ferries infatti in via Braja si è creato un effetto “imbuto” con le conseguenti code. Un disagio che, per fortuna, è stato solo temporaneo.

Questa mattina intorno alle 10.30 è stata rimossa l’ultima struttura. Il tempo di sgomberare l’area e, dal primo pomeriggio di oggi (intorno alle 15.30), sulla via Aurelia i veicoli torneranno a circolare regolarmente.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.