IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le associazioni di IVG.it - Polisportiva Maremola

Informazione Pubblicitaria

Super Manuela Zunino: finisher all’Elbaman73 in 6 ore e 32 minuti foto

La triathleta del Maremola ha percorso 1,9 km a nuoto, 94 in bici e 21,1 di corsa

Calice Ligure. Si è svolta questa mattina l’undicesima edizione di Elbaman, unica gara di triathlon sul territorio italiano su distanza full, ed Elbaman73, impegnativo triathlon medio. Da Marina di Campo, sull’Isola d’Elba, hanno preso il via circa 660 atleti, provenienti da 15 nazioni.

Grande prestazione di un’atleta di Calice Ligure, Manuela Zunino, alla sua prima partecipazione ad un triathlon medio.

La concorrente della Polisportiva Maremola ha ottenuto il 14° posto assoluto ed il 4° di categoria (a soli 7″ dal terzo posto), coprendo l’intera distanza in 6 ore, 32 minuti, 38 secondi e 12 decimi.

Manuela ha percorso la prova di nuoto in mare della distanza di 1,9 km in 39’30”, uscendo dall’acqua in 25ª posizione. Nella prova di ciclismo, della distanza di 94 km, ha compiuto un sensibile recupero che l’ha portata alla 15ª posizione, coprendo il duro percorso per lo più in salita con forti dislivelli in 3h52’43”.

Infine, nella prova di corsa, su un percorso prevalentemente pianeggiante che attraversava il centro dell’isola, sulla distanza 21,1 km, Zunino ha impiegato 1h 54″54.

La portacolori della Polisportiva Maremola era l’unica atleta ligure in gara. Alla manifestazione si sono presentate allo start per la categoria femminile 47 atlete; hanno concluso la gara in 41, tre si sono ritirate e tre sono state fermate per aver superato il tempo massimo in una delle prove.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.