Il crollo

Palestra di Laigueglia ancora sotto sequestro, ma il Comune corre ai ripari

Realizzata una scala provvisoria d'emergenza dalla quale i bambini possono entrare e uscire e non perdere le lezioni

Laigueglia. La palestra della scuola di Laigueglia resta ancora sotto sequestro dopo il crollo avvenuto nei mesi scorsi, ma il Comune corre ai ripari perché incombe l’inizio del nuovo anno scolastico.

La conferma arriva dal sindaco Franco Maglione: “L’area è ancora sequestrata dalla magistratura che tuttavia ha completato le perizie e quindi il dissequestro è ormai imminente. Nel frattempo abbiamo realizzato una scala provvisoria da dove i bambini possono scendere e uscire dalla scuola. L’immobile infatti non è stato interessato dal crollo. Inoltre abbiamo deciso di spostare i bimbi dalle aule attigue alla palestra per ragioni di sicurezza in attesa poi di avviare tutti gli interventi di manutenzione”-

Il crollo della palestra della scuola con detriti e pietre, come noto, aveva invaso il sottopasso ferroviario e i binari, provocando lo stop alla circolazione dei treni per diverse ore.

La Procura di Savona, dopo l’incidente, aveva sequestrato anche tutta la documentazione inerente alla costruzione e manutenzione delle scuole elementari, per capire se ci sono stati errori o difetti nella progettazione che abbiano determinato un crollo così improvviso, che poteva avere pesanti conseguenze.

Come detto sui possibili interventi di messa in sicurezza tutto dipenderà dall’esito dell’inchiesta aperta dalla Procura savonese.

leggi anche
Laigueglia crollo muro scuola
Crollo sui binari
Laigueglia, palestra della scuola crolla sulla ferrovia: circolazione sospesa, caos treni
Laigueglia crollo muro scuola
A processo
Crollo del muro della palestra a Laigueglia, due richieste di rinvio a giudizio per cedimento strutturale e disastro colposo
Laigueglia crollo muro scuola
Udienza preliminare
Crollo del muro della palestra a Laigueglia: gli imputati scelgono il rito abbreviato
Laigueglia crollo muro scuola
Giudizio abbreviato
Nessuna condanna per il crollo del muro della palestra a Laigueglia: doppia assoluzione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.