Nuoto

Nuoto in notturna a Spotorno, sport e festa per tutti

Spotorno. Il “The new outdoor challenge Open Water Swim by night” si è svolto venerdì 28 agosto ai bagni Sirio di Spotorno, gara di nuoto in mare in notturna che ha riscosso un notevole successo, in attesa della SwimTheIsland, che si svolgerà il 10 e 11 ottobre.

La gara è stata articolata su due fasi, dalla lunghezza differente: 500 metri per la finale affinity, 1000 metri per la seconda competizione.
La gara sui 500 metri è stata vinta da Filippo Trombetta, quindicenne che ha coperto la distanza in 13’47”; alle sue spalle Daniel Segala, con quasi due minuti di distacco, che ha prevalso allo sprint su Amedeo Maia. La miglior rappresentante femminile in gara è stata Paola Mauri, con 16’42”, ottava nella graduatoria generale mista, che ha preceduto allo sprint Eleonora Fogliacco. Completa il podio femminile Marta Gambetta.

La gara sul chilometro, invece, è stata vinta da Stefano Gentile, che ha chiuso in 11’20”, con quattro secondi di margine su Francesco Pavone e quaranta secondi su Andrea Ferrando. Quarto posto generale e netta vittoria in campo femminile per Vittoria Bergamini, che ha concluso in 12’09”; alle sue spalle Silvia Cosso e Raffaella Falco.

La gara è stata seguita da una grande festa “fluo”, che ha intrattenuto gli stremati atleti sulla spiaggia rivierasca di Spotorno.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.