Indagine

Trovato morto al Santa Corona: disposta autopsia

L'episodio si è verificato all'ospedale Santa Corona, vittima un 40enne rumeno. Indagini dei carabinieri

Pronto soccorso Santa Corona

Pietra L. Viene portato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in preda ai fumi dell’alcol, una volta dimesso, però, viene trovato morto poco dopo. Vittima un rumeno di 35 anni, Pavel Ionut, che era stato portato presso il nosocomio pietrese per un piccolo incidente ad un piede, forse provocato dal suo stato di ebbrezza alcolica.

Una volta uscito dal pronto soccorso sarebbe rimasto impiccato dalla cinghia della sua borsa mentre stava scavalcando la ringhiera dell’ospedale: forse si era prima appoggiato o seduto, decidendo poi di oltrepassarla, una mossa risultata fatale, con il 35enne deceduto per un probabile soffocamento.

La cinghia si è infatti impigliata con l’uomo rimasto appeso sul muretto: non riuscendo più a liberarsi, anche per gli effetti dell’alcol, è rimasto strangolato.

Sull’episodio sono ancora in corso indagini da parte dei carabinieri: il medico legale ha escluso una morte provocata da terzi: si tratta, quindi, di un decesso accidentale; tuttavia la Procura savonese ha disposto l’autopsia sul 35enne per fugare ogni dubbio sulle cause esatte della morte.

La salma si trova presso l’obitorio dell’ospedale pietrese in attesa dell’esame autoptico sul corpo dell’uomo: domani il magistrato conferirà l’incarico per l’autopsia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.