L'impresa

Monica Colombo e Sergio Galizia in bici per solidarietà fino ad Amsterdam, ora sono a Basilea

Salvo imprevisti arriveranno in Olanda tra mercoledì e venerdì dopo un'avventura no limits di 14 giorni

Albenga.  Tappa da Biel a Basilea, Svizzera. I ciclisti “solidali” che pedalano per Find the Cure, non mollano un colpo e continuano la loro impresa verso  Amsterdam, la Venezia d’Olanda.

“Una fuga” a due per Monica Colombo e Sergio Galizia che, salvo imprevisti, mercoledì prossimo saranno tra i canali della Capitale Olandese per incontrare il figlio che lì vive e lavora.  Un’impresa no limits per solidarietà seguita chilometro dopo chilometro da Find The Cure, l’associazione che opera dal 2006 in vari Stati africani ed indiani con iniziative umanitarie di ampio respiro.

Sergio e Monica sono partiti da Albenga la settimana scorsa e dopo 14 giorni di pedalate arriveranno in Olanda. Entrambi non sono dei principianti. Corrono per la “Ciclistica Ortovero”, una delle più titolate e gloriose società della Liguria guidata da Maurizio Tarello.

“La tabella di marcia è rispettata – sottolinea Silvia Ferraris, vicepresidente di Find The Cure – un’impresa che seguiamo con grande partecipazione. Più che le gambe in questo caso sosteniamo il cuore dei due ciclisti che hanno deciso di compiere questo viaggio che vuole essere un’avventura per far conoscere e parlare delle nostre iniziative”.

Con biciclette cariche di borse ed ovviamente senza nessun mezzo di appoggio, ma seguiti talvolta da altri appassionati delle due ruote, ogni giorno percorrono strade tra pianure e vallate con uno scopo esemplare: quello di raccogliere fondi a favore del Comitato no profit “Find the cure”. In questo caso i fondi andranno per la costruzione di un ostello per la scuola primaria nel villaggio di Msolwa in Tanzania. 

E’ anche possibile contribuire al progetto: è stata avviata una gara di solidarietà alla quale tutti possono contribuire sponsorizzando una nostra tappa, o porzione di essa, con un euro a chilometro e sono già tanti coloro che lo hanno fatto.

Tra l’altro è possibile visionare la pagina dedicata sul sito di FTC http://www.findthecure.it/albenga-amsterdam/gara-solidale/.

Monica e Sergio oltre al logo cittadino sulle loro maglie portano attraverso l’Europa i loghi dell’AVIS di Albenga e di altre 7 aziende che sostengono l’impresa, tutte ditte che operano fra Finale Ligure ed Albenga.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.