Peggioramento

Meteo: sulla Liguria sole e vento, ma brutto tempo in agguato previsioni

Temperature in generale calo

Liguria. Sole e vento, ma brutto tempo in arrivo. Sono queste, secondo il Centro Limet, le condizioni meteo che interesseranno la nostra regione oggi e nelle prossime ore.

Un impulso di aria artico-continentale giunto fino sulle acque ancora abbastanza calde del Mar Mediterraneo determina la formazione di un minimo depressionario poco a Sud delle Baleari, in lento spostamento verso la Sardegna giovedì e verso la Corsica venerdì.

Sono previste gravi condizioni di maltempo sulle due isole maggiori e in Corsica. La Liguria, almeno in una prima fase, rimarrà riparata dai flussi umidi, ma a causa della risalita del minimo, prevista dal pomeriggio di giovedì, sono attese le prime precipitazioni anche sulla nostra regione.

Secondo il Centro meteo ligure occorrerà fare attenzione al vento: forte da nord est su savonese occidentale, Tigullio orientale e al largo del Mar Ligure, specie nel settore ovest.

Nel corso del pomeriggio ampie schiarite su tutta la regione, fatta eccezione lo spezzino, dove sarà presente ancora una certa copertura nuvolosa. Dalla serata nubi alte in arrivo da sud.

Il mare sarà molto mosso al largo, fino ad agitato sul Ponente, stirato sotto-costa su genovesato e spezzino.

Temperature in generale calo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.