Piogge intense

Maltempo in arrivo, stato di attenzione per forti temporali

Si prevede l'arrivo di piogge intense sul territorio ligure

Savona. Possibile arrivo del maltempo in Liguria e nel savonese, anche se le previsioni sono meno terribili di quanto si potesse temere. Per la giornata di oggi, comunque, la Protezione civile ha emanato lo stato di attenzione per forti temporali, anche se la probabilità che colpiscano il nostro territorio si mantiene bassa.

Ecco le previsioni di Arpal.

Oggi, giovedì 3 settembre: Permangono condizioni di instabilità; tra pomeriggio e sera su tutte le zone possibili rovesci o temporali di intensità generalmente debole o moderata, solo localmente forte. Mare molto mosso, in calo. Venti localmente forti da Sud-Ovest sulla costa di A e parte occidentale di B.

Domani, venerdì 4 settembre: l’approssimarsi di un’onda depressionaria atlantica mantiene condizioni di modesta instabilità associate a deboli piovaschi sparsi.

Dopodomani, sabato 5 settembre: Probabile nuovo aumento dell’instabilità per il transito di una profonda anomalia in quota nella seconda parte della giornata: possibili temporali da sera. In serata ingresso di venti forti da Nord su B e parte orientale di A.

Mare in nuovo aumento fino a molto mosso sottocosta, agitato al largo.

Tendenza: Probabile rapido miglioramento con ritorno del bel tempo nella giornata di domenica.

Più informazioni
leggi anche
sole e nuvole
Meteo
Sprazzi di sereno tra le nuvole, peggioramento da venerdì

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.