Dopo la direttissima

Infastidisce i passanti e tenta di aggredire i carabinieri: torna libero

In manette è finito un marocchino di 38 anni che è stato trovato anche in possesso di un grammo di hashish

tribunale

Albenga. E’ tornato in libertà, ma con il divieto di dimora nel Comune di Albenga, il marocchino di 38 anni, Rachid Yakini, arrestato nel pomeriggio di ieri in piazza del Popolo dai carabinieri con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, che è stato processato per direttissima questa mattina in tribunale, secondo i carabinieri nel pomeriggio di ieri, dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, ha infastidito diversi passanti arrivando a minacciarne uno con un coltellino. All’arrivo dei militari, anziché calmarsi, Yakini avrebbe continuato a minacciarli cercando anche di colpirne uno con una testata.

Di conseguenza erano scattate le manette. Addosso al nordafricano, che è irregolare in Italia e senza fissa dimora, i carabinieri hanno trovato anche un cutter e un grammo di hashish. Stupefacente che, secondo gli investigatori, era pronto per essere spacciato. Una tesi che è stata contestata dall’imputato che al giudice ha spiegato che la droga era per uso personale.

Al termine dell’udienza di convalida il pm ha chiesto per l’uomo la detenzione carceraria, ma il giudice ha ritenuto di applicare il divieto di dimora. Il processo, vista la richiesta di termini a difesa del suo difensore (in aula c’era l’avvocato Andrea Frascherelli in sostituzione della collega Rosanna Rebagliati) è stato rinviato a venerdì prossimo.

leggi anche
Carabinieri Albenga
Nel centro storico
Albenga: molesta i passanti, minaccia un anziano e si scaglia contro i carabinieri, arrestato
coltello arresto albenga
Dietro le sbarre
Albenga, tentato furto e fuga armato di coltello: 38enne resta in carcere

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.