La novità

In coda alle Poste collegati al web, test a Savona poi si passerà a tutti gli uffici

wifi poste

Savona. Collegati a internet alle poste mentre si è in coda davanti allo sportello. All’ufficio postale di Savona Centro di via Au Fossu il wifi è gratis. Test sperimentale che però verrà esteso, prossimamente, anche agli altri uffici della provincia di Savona. Quello del capoluogo provinciale è uno dei sei uffici scelti in tutta la provincia.

“Le Poste diventano sempre più digitali – conferma Tonino Sgroi, responsabile della comunicazione del Nord Ovest – e per questo motivo abbiamo deciso di attivare il collegamento alla rete internet per tutti nei nostri uffici postali gratuitamente”.

Accedere alla rete dagli Uffici Postali è semplice e a portata di click. “Basta registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al WiFi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello”, afferma Sgroi.

Ancora il responsabile della comunicazione di Poste Italiane: “Il progetto WiFi è un altro passo nello sviluppo di prodotti e servizi semplici e sicuri per le persone, le imprese e la Pubblica amministrazione previste nel Piano Poste 2020 che, con investimenti per oltre 3 miliardi di euro, punta a fare di Poste Italiane l’azienda leader del processo di cambiamento e di avanzamento economico e sociale del Paese, permettendo a tutti di cogliere le opportunità di sviluppo offerte dal digitale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.