Risposta

Finale Ambiente, il Pd sbotta contro le minoranze: “Polemica ingiustificata”

Finale Ambiente Finale Ligure

Finale L. “Ci sono tre minoranze a Finale Ligure (i grillini, la sinistra ambientalista e il centro destra), che hanno, nel loro complesso, seri problemi di rassegnazione e voglia conseguente di visibilità, al punto che si sono ridotte all’uso del dileggio, della mezza verità, della insinuazione e denigrazione, fino al ricorso ella querela personale, quest’ultima come conseguenza alle controdeduzioni fornite alle loro dichiarazioni”. Queste le parole del Pd finalese che dopo giorni di polemiche su Finale Ambiente esce allo scoperto e risponde punto su punto alle critiche della minoranza.

“Tutto ciò mette soprattutto in evidenza uno spirito di acredine, di settarismo e faziosità verso quelli del Partito Democratico, in quanto responsabili di tutto quello che di male è successo, succede e succederà in Italia , in Liguria, a Finale Ligure e perfino nel condominio accanto”.

“Se si vuol parlare di merito: Finale Ambiente, che aspira a diventare una società consortile intercomunale per la gestione dei rifiuti, ha la propria sede in locali inadeguati e insufficienti, e pertanto, da diversi anni, percorso avviato dall’ex giunta Richeri, ha in corso la trattativa per l’acquisizione di circa 6.000 mq di aree delle quali circa 3.000 mq coperti, che ha impegnato l’attuale maggioranza nella verifica e nella soluzione di aspetti tecnici imprescindibili per poter procedere nella stipula del compromesso, come era stato concordato in sede di gara pubblica, indetta proprio dalla ex giunta Richeri. La spesa prevista, comprensiva di adeguamenti e ristrutturazione, risulta inferiore a 2 milioni di euro, spesa decisamente conveniente”.

“Ora, proprio pochi giorni prima dell’esame e della votazione in Consiglio comunale della pratica, scoppia la polemica sui compensi. Ci sono delle relazioni? Ce lo domandiamo perché quello che è successo nei confronti del Cda è quanto di più ignobile ci possa essere nel confronto politico. Eppure si sapeva che le società sono due: Finale Ambiente e Finale Parcheggio e che il bilancio di quest’ultima sarebbe in forte perdita, se non fosse coperto, attraverso l’affitto di ramo d’azienda, dalla Finale Ambiente. Per questo motivo sono state abrogate le tariffe agevolate nel Silos, lasciando comunque invariato, ai residenti ed ai dipendenti, l’utilizzo delle stesse in tutte le zone blu del territorio, comprese quelle sul lungomare e in Piazza Wuillermin (Finanza)” aggiunge il Pd finalese.

“Ma queste cose per certe minoranze non hanno importanza. Ci sono i “furbetti ai quali bisogna stare all’occhio, in quanto i cittadini pagano e loro si raddoppiano i compensi”: questo è il loro stile nel trasmettere i messaggi alla città. E’ bene screditare, buttare fango sugli avversari, senza considerare che esiste un’etica del rispetto, del confronto civile e democratico, che deve attenzione alla verità”.

“Nelle responsabilità di ogni cittadino che si impegna in modo diretto nell’esercizio della politica, come prima ed importante funzione rimane quella di anteporre, a tutti gli altri interessi, quello del bene comune, favorendolo, attraverso la ricerca della verità, favorendo la convivenza civile tra le persone. Non è bello dover difendersi da chi, per consuetudine e pregiudizio, usa la generalizzazione come materia di consenso elettorale, e lavora e si impegna, pensando che una arida e permanente contrapposizione possa magari premiarla nel futuro. Certamente questa sarà la sua più grande illusione e delusione” conclude il Pd finalese.

leggi anche
Finale Ambiente Finale Ligure
Decisione scellerata
Finale Ambiente, Simonetti: “Nuova sede con tetto in amianto e a rischio esondabilità”
comune finale
Riflessione
Finale Ambiente, la proposta del PCL: “Quell’aumento per un progetto legato al lavoro”
simonetti geremia finale
Terza puntata
Finale Ambiente, Simonetti replica al sindaco: “Dà i numeri sbagliati”
parcheggio silos finale
La replica
Finale Ambiente, il sindaco Frascherelli: “Solo rimborsi spese, polemica strumentale”
Marinella Geremia Simona Simonetti Finale Ambiente
Qualcosa non va...
Finale Ambiente, il Cda si raddoppia lo stipendio. Opposizione furiosa: “Una presa in giro”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.