Ottimismo elettorale

Comunali Savona, Lega Nord: “Nessun diktat sul candidato sindaco, ma ci faremo sentire…” fotogallery

I commenti dei leader locali del centro destra in vista della sfida per le prossime elezioni comunali a Savona

Savona. “La Lega è il primo partito di maggioranza relativa nel centro destra: non vogliamo fare diktat, ma certamente il nostro parere sarà determinante, sarà una valutazione ponderata sul peso elettorale che i savonesi hanno dato alla Lega Nord”. Lo ha detto il segretario provinciale della Lega Nord Paolo Ripamonti, al termine della conferenza di stampa del centro destra a Palazzo Sisto.

Al tavolo in Sala Rossa: il presidente del gruppo consiliare di Forza Italia in Regione Liguria, Angelo Vaccarezza, il segretario provinciale e vice-segretario nazionale della Lega Nord, Paolo Ripamonti, il portavoce provinciale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, Emiliano Martino e i consiglieri comunali Alessandro Parino (F.d.I.-A.N.), Massimo Arecco (Lega Nord), Fausto Benvenuto (FI), Ileana Romagnoli (FI).

I concetti di sicurezza, lavoro, lotta al degrado sono impegni che hanno caratterizzato la conferenza stampa, nella quale i partecipanti hanno confermato il loro impegno nel portare la bandiera del cambiamento a nome di tutti i cittadini di Savona, città che merita molto di più dell’insoddisfacente e deludente gestione messa in atto dalla sinistra.

“#cambiamoinsiemesavona, è lo slogan della prossima corsa elettorale che porterà al cambiamento la città di Savona. Un percorso che inizia oggi – ha affermato Ripamonti – che vuole dare continuità a quello iniziato a livello regionale, che ha portato al successo ottenuto nelle scorse elezioni”.

Questa è la volta buona, certo gli errori di questa amministrazione faranno il nostro gioco, ma crediamo davvero che ci siano tutte le condizioni per vincere queste elezioni e lavorare ad un rinnovamento vero per Savona, con un candidato sostenuto con forza da tutta la coalizione” ha concluso Ripamonti.

“Una speranza di cambiamento per questa città: maggiore sicurezza, più vicinanza alle imprese, più spazi per sport e aggregazione sociale. I savonesi ci chiedono unità e noi abbiamo risposto, iniziando a costruire un progetto amministrativo per il futuro che sarà portato avanti da una squadra unita” ha commentato Angelo Vaccarezza.

Non credo ci saranno vincoli o strane prese di posizione per la scelta del candidato sindaco: la discussione è aperta, ora, prima di tutto, era importante stabilire la nostra unità di intenti e iniziare un percorso che spero potrà portarci alla guida della città” ha concluso Vaccarezza.

“Il nostro rapporto con la coalizione è forte e stabile e contribuiremo al nuovo progetto per la città savonese. E’ vero, siamo i meno forti, ma vogliamo avere un peso anche noi nella scelta del candidato sindaco: l’obiettivo è indicare una personalità forte e condivisa” ha sottolineato il portavoce di Fratelli d’Italia Emiliano Martino.

“La mala gestione del centro sinistra in questi anni è per noi un vantaggio e motivo di stimolo per dare una speranza di cambiamento: questo rimane l’aspetto primario del centro destra, al di là di nomi e persone candidate alle prossime elezioni comunali” ha concluso Martino.

leggi anche
centro destra savona
Squadra unita
Comunali a Savona, un centro destra unito per vincere: “Cambieremo nome alla Sala Rossa”
david ermini savona
Incontro
Pd, Ermini: “Le amministrative di Savona banco di prova nazionale dopo il crack alle regionali”
fulvio briano
Si parte...
Elezioni comunali Savona, il segretario Briano (Pd): “Primarie? Basta farsi del male”
toti vaccarezza debenedetti
Work in progress
Elezioni comunali, il centro destra fa squadra e Toti tifa per il Savona…

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.