L'intervento

Cgil Savona: “L’impegno a tutela della salute difendendo anche il lavoro”

Sciopero Generale CGIL Savona

Savona. “In questi giorni nella nostra provincia è nuovamente esplosa la polemica che cerca di dividere in due fazioni chi si schiera dalla parte della industria, infischiandosene di tutto il resto e chi, invece, difende il diritto alla salute. Non è così. Non è un segreto che la Camera del Lavoro di Savona ha sempre sostenuto e continua a farlo il lavoro che nella fattispecie riguarda i 200 lavoratori (più l’indotto in gravissima difficoltà) di Tirreno Power”. Lo scrive in un post Andrea Mandraccia della Cgil di Savona.

“La cronaca di questi anni è piena di manifestazioni, prese di posizione, incontri locali e romani: scoprirlo oggi è quantomeno curioso. Tra l’altro le dichiarazioni riportate correttamente dalla stampa non lasciano spazio ad interpretazioni perché ribadiscono che certe operazioni si possono fare solo se ne fanno altre, ossia l’assoluto rispetto delle norme imposte dalla legge – sottolinea Mandraccia –  Quindi voler strumentalizzare ora questa posizione con modi e parole becere ed offensive che personalizzano il confronto appare più come un tentativo per piantare una bandierina piuttosto che ragionare concretamente sui problemi che ci sono e che, nonostante le diatribe, restano”.

Così conclude Mandraccia: “La Cgil ribadisce il proprio impegno che, a partire dalla tutela della salute, sostenga ogni percorso a tutela delle attività produttive e di conseguenza delle lavoratrici, dei lavoratori e delle loro famiglie”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.