Nella notte

Borghetto, svaligiata la gastronomia “Bravo”: commercianti preoccupati per i furti

I malviventi hanno forzato una finestra sul retro del negozio ed hanno ripulito la cassa: indagano i carabinieri

Borghetto Santo Spirito. Furto nella notte a Borghetto Santo Spirito. I ladri hanno preso di mira la gastronomia “Bravo” di via Varatella e, dopo aver forzato una finestra sul restro del negozio, hanno portato via tutti i contanti che hanno trovato e, sembra, anche alcune bottiglie di birra.

Secondo una prima stima, il bottino è di quasi 400 euro: oltre al fondo cassa dell’attività commerciale sono stati rubati i soldi raccolti dall’associazione “Vivi Borghetto” (di cui il titolare della gastronomia è presidente) per una lotteria.

Ad accorgersi del furto è stato questa mattina il proprietario del negozio che, appena entrato, si è accorto dell’ammanco in cassa e ha visto la finestra forzata. A quel punto non ha potuto fare altro che chiamare i carabinieri. Nella mattinata i militari si sono occupati dei rilievi del caso e hanno cercato eventuali tracce lasciate dai malviventi.

Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, il ladro, o i ladri (non è chiaro se ad agire sia stata una sola persona), ha approfittato della presenza di un ponteggio per raggiungere la finestra del retro della gastronomia.

Quello di stanotte non sarebbe però l’unico furto avvenuto in zona: anche alcuni commercianti di Loano avrebbero denunciato di aver subito furti tra ieri sera e questa mattina. Sempre a Borghetto invece, nella notte tra sabato e domenica, qualcuno aveva svaligiato anche un negozio di frutta e verdura in via Ticino. Anche in quel caso i malviventi hanno forzato la porta e rubato tutti i contanti trovati in cassa (ma è stata anche fatta cadere per terra una bilancia elettronica che si è danneggiata).

Secondo i ben informati, questa piccola escalation di furti nella zona di via Ticino e via Varatella preoccupa molto i commercianti che, da giorni, lamenterebbero di vedere troppi volti “sospetti” in giro tra le loro saracinesche.

leggi anche
Escalation
Borghetto, smurata la cassaforte del centro scommesse
Furto alla gastronomia Bravo di Borghetto
Deja-vu
Rubano una scala ed entrano da una finestra: svaligiata per la seconda volta la gastronomia Bravo di Borghetto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.