Weekend di festa

Arriva l’autunno e ad Alto torna “La Castagnata”

L'evento è organizzato dal Comune e dall’associazione turistica Pro Loco

Alto. Arriva l’autunno, è tempo di castagne e ad Alto torna “La Castagnata” organizzata dal Comune e dall’associazione turistica Pro Loco. L’appuntamento è per sabato 3 e domenica 4 ottobre quando nel paesino dell’entroterra al confine tra Piemonte e Liguria saranno protagonisti la cucina rustica, tanta musica e le gustosissime caldarroste.

Al coperto, sotto il nuovo tendone, sarà possibile degustare i piatti tipici tradizionali: fonduta con tartufo nero della Val Pennavaire, tagliatelle artigianali, polenta con sugo di cinghiale o bianco di porri e funghi, cinghiale, grigliata mista e patate fritte di Alto.

Ad intrattenere musicalmente gli ospiti della “Castagnata” ci penseranno sabato sera i “Libero arbitrio”, con revival anni 70/80, e domenica l’orchestra “Conigli alla ligure”.

Domenica pomeriggio si esibirà inoltre il più importante gruppo di Irish Music italiano i “Birkin Tree“ con Piper’s Night. Per gli amanti dell’equitazione sarà anche presente il Paradise Ranch di Vendone che permetterà di provare l’emozione del “battesimo della sella”.

Inoltre, sempre nella giornata di domenica, ci sarà la possibilità di visitare, gratuitamente e con una guida, il Castello dei Conti Cepollini dalle 15 alle 18,30.

L’apertura delle cucine sarà: sabato 4 alle ore 19,00 e domenica 5 dalle ore 12,00. A completare la festa saranno presenti numerose bancarelle con prodotti tipici locali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.