Rally

Andrea Ferrari verso il “Valli cuneesi”

Savona. Andrea Ferrari, giovane navigatore savonese, continua la sua crescita nel mondo dei rally. Dopo il grandissimo e inaspettato successo al Rally Italia Talent Under 21 e il 16° posto assoluto conquistato al San Marino Rally al fianco di Edoardo Stefanati, il talento savonese riparte dal Rally delle valli cuneesi.

La gara, giunta all’edizione 21 e in gran parte rinnovata nel percorso rispetto agli ultimi anni, è sicuramente una delle più affascinanti del panorama italiano: “per fortuna risalgo in macchina dopo poco più di un mese dal Rally di San Marino, dove ho realizzato il sogno di debuttare nel Campionato Italiano – ha spiegato Andrea Ferrari, determinato per questa nuova avventura – È stata una gara fantastica, così come spero che lo sarà il prossimo Valli cuneesi. Salirò su una vettura non così moderna e veloce come la 208 R2, ma il divertimento sulle vetture storiche, per i veri appassionati, è assicurato! Io e Sandro (Brusati, NdR) siamo determinati e vogliosi di riscatto dopo la delusione al Rally della Lana!”.

Il giovane ligure, infatti, affiancherà Sandro Brusati sulla fantastica Lancia Fulvia Gr.4. La gara, ultimo appuntamento della serie IRC, partirà venerdì 4 settembre alle 17.00 da Dronero, per farvi ritorno sabato 5 settembre alle 19.11, dopo 143 chilometri di velocissime prove speciali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.