Stretta

Alcool fuori dai locali, giro di vite ad Albenga: controlli e sanzioni

Ieri sono stati eseguiti dai vigili urbani 2 verbali da 200 euro e due segnalazioni alla Prefettura

giorgio cangiano

Ad Albenga giro di vite sul consumo di bevande alcoliche all’esterno dei locali. Il sindaco Giorgio Cangiano afferma: “Ho chiesto al Comandante della Polizia Municipale di far applicare rigorosamente quanto previsto nel regolamento in merito al divieto in tutto il territorio comunale di consumare bevande alcoliche in contenitori di vetro o metallo o di altra tipologia, al di fuori dei luoghi di somministrazione, o in occasione di manifestazioni temporanee”.

Non è accettabile – prosegue il primo cittadino – vedere gruppetti di persone che bevono birre a spasso e alterati dal consumo alcolico, litigano, urlano, così come non è accettabile trovare abbandonati in ogni angolo della città lattine e bottiglie”.

“Applicando la norma oltre a sanzioni pecuniarie, sarà possibile sequestrare le bottiglie e le lattine impedendo così il protrarsi di questi inaccettabili comportamenti” conclude Cangiano.

Solo nella giornata di ieri sono stati eseguiti dai vigili urbani 2 verbali da 200 euro e due segnalazioni alla Prefettura. Il bilancio degli ultimi dieci giorni di controlli parla di 5 verbali per consumo di alcol al di fuori dei luoghi consentiti con sanzione di 200 euro, 3 verbali per ubriachezza molesta con sanzioni da 51 A 309 euro, 2 verbali per frequentazione di prostitute (200 euro di multa)e 50 euro per accattonaggio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.