Preventivi

Albenga, la minoranza: “Il nuovo servoscala per il piccolo Francesco a noi costa meno…”

disabile

Albenga. “Mentre il sindaco straparla per giustificare la mancata sostituzione del vecchio servoscala più volte andato in blocco a metà della corsa, ancora oggi il piccolo Francesco non è potuto andare a scuola”. La denuncia, con i consueti toni duri, arriva dai due capogruppo di minoranza, il forzista Eraldo Ciangherotti e la leghista Cristina Porro.

Secondo i due consiglieri i conti non tornano: “Se infatti, come ha dichiarato Giorgio Cangiano, ‘i preventivi fino ad oggi ricevuti dal Comune per la sostituzione del vecchio servoscala con un nuovo modello (a portata massima 225 Kg) parlano di cifre ingenti che si aggirano sui 23.000 euro oltre iva e spese di montaggio’, per quale motivo noi che ci siamo rivolti alla ditta Garaventa lift già installatrice del vecchio servoscala, abbiamo ottenuto un analogo preventivo di soli 15 mila euro per la consegna ed il montaggio di un nuovo servoscala a portata massima maggiore, di ben 250 kg?”.

“Dove andrebbero a finire, signor sindaco, gli altri 8 mila euro? – chiedono Porro e Ciangherotti – E poi, se fosse bastata la semplice revisione straordinaria del servoscala (eseguita la scorsa settimana dalla ditta GESTA SPA, attuale manutentore dell’impianto, per un importo di € 1.750,00 oltre oneri fiscali) per quale ragione tale messa a punto non è stata eseguita nelle scorse vacanze di Natale, dopo l’ultimo blocco registrato il 10 dicembre scorso con la richiesta di intervento dei pompieri, anzichè aver costretto l’intera classe ad andare a fare lezione al piano terra fino a fine anno scolastico scorso, per evitare l’uso di quel montascale vecchio e facile a guastarsi? E perchè allora impegnare il Dirigente scolastico da mesi tra un ufficio all’altro del Comune con la promessa del Sindaco di sistemare adeguatamente l’abbattimento delle barriere architettoniche della scuola elementare addirittura con un ascensore?”.

“Tutte domande che richiedono un’immediata risposta – concludono – per convincere il piccolo Francesco a salire di nuovo su quel servoscala vecchio, difettoso e poco sicuro che si trova alla scuola elementare don Barbera e che da diverso tempo l’amministrazione Cangiano si era impegnata a sostituire entro il 14 settembre”.

Più informazioni
leggi anche
disabile
Cronaca
Albenga, bimbo disabile. Lettera dei genitori: “Trovate un’altra scuola per nostro figlio”
PIC 1396
La replica
Elementari di Albenga, Cangiano spegne la polemica. “Il servoscala è a norma, Francesco può andare a scuola”
disabile
Precisazione
Elementari di Albenga, il preside risponde alle polemiche: “Servoscala funzionante e collaudato”
disabile
Vittoria!
Albenga, lieto fine per il piccolo “Francesco”. E Ciangherotti plaude al sindaco Cangiano

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.