Gara nazionale

Albenga, il 20 settembre la 7° tappa del Giro d’Italia di Handbike

Varie 14

Albenga. Il Comitato Organizzatore del Giro d’Italia di HandBike in collaborazione con l’a.s.d Gruppo Sportivo Albi Sondrio e il comune di Albenga danno il via ad un nuovo appuntamento sportivo organizzando la gara nazionale per atleti disabili il 20 settembre.

Tappa in concomitanza con la Gran Fondo Noberasco che si disputerà nella stessa giornata di domenica. La partenza è fissata per le ore 10 in viale Martiri, (all’altezza del caffè Roma), gara che durerà poco più di 1 ora e che prenderà il via dopo il giro di prova e la sfilata cittadina degli atleti partecipanti alla gara.

Afferma il vice sindaco Riccardo Tomatis: “Dopo il Giro d’Italia abbiamo accolto con grande favore la proposta di disputare – in concomitanza con la Gran Fondo Noberasco – una delle Tappe del Giro di Handbike qui ad Albenga. Il messaggio che eventi sportivi di questo tipo veicolano è di rilevante valenza sociale. Vi è una grande lezione di vita, racchiusa in questo appuntamento sportivo, un messaggio sociale forte . Non arrendersi mai, neppure davanti alle più grandi prove della vita. Reagire e inseguire le proprie passioni senza farsi fermare da limiti o barriere, spinge i partecipanti a compiere imprese sportive che rappresentano un grande insegnamento, che questi grandi uomini – oltre che atleti – danno ai giovani”.

“Inoltre, sono scelte premianti se consideriamo il bilancio complessivo dopo un anno di amministrazione Cangiano con le presenze turistiche aumentate vertiginosamente, dati che non solo ci danno ragione, ma ci spingono a continuare in questa direzione e scrivono la parola fine su inutili polemiche. E a dimostrazione dell’attenzione verso lo sport arrivano anche importanti risultati come quello di Francesco Principato dell’Adso Albenga Volley”.

Programma:
Percorso Circuito cittadino di 3,5 Km da ripetersi più volte con la formula “1 ora+1 giro” Per ragioni di sicurezza l’organizzatore si riserva la possibilità di diminuire il tempo e i Km di gara. La gara avrà termine dopo l’arrivo del 1° classificato. Ritrovo Domenica 20 Settembre 2015, a partire dalle ore 07,30 e sino alle ore 8,30 presso la Piazza San Michele ad Albenga. (Parcheggio delle vetture presso Piazzale Croce Bianca) Si ricorda che è obbligatoria l’esibizione della licenza di gara FCI. Programma – Dalle ore 07,30 alle ore 08,30: verifica licenze, ritiro numeri identificativi e CHIP presso il punto di ritrovo; – Alle ore 9,00: riunione tecnica con C. O., Direttore di Corsa, Giudici e Responsabili delle Società iscritte; – Dalle ore 9,30 alle ore 9,45: prova percorso e sfilata cittadina; – Alle ore 10,00: Partenza Ufficiale Gara; – Ore 11,30 circa: Fine della Gara; – Dalle ore 12,30: Apertura mensa presso tensostruttura in Piazza San Michele – riservata ad Atleti/Accompagnatori e Staff; – Dalle ore 14,30: Premiazioni presso tensostruttura in Piazza San Michele.

Classifiche e premiazioni : La classifica di ogni singola categoria verrà determinata sulla base del numero dei giri percorsi e del relativo tempo di gara per ogni singolo atleta. Sarà effettuata la cerimonia protocollare della consegna della MAGLIA ROSA, BIANCA e NERA ai leaders delle varie categorie nelle classifiche del GIRO D’ITALIA.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.