Carroccio in festa

A Zuccarello la festa provinciale della Lega Nord

Il 5-6 settembre, nel borgo di Zuccarello, due giorni di incontri, enogastronomia e musica dal vivo

paolo ripamonti

La Lega Nord si dà appuntamento a Zuccarello. Sarà il meraviglioso borgo nell’entroterra albenganese, nelle serate di sabato 5 e domenica 6 settembre, a ospitare la Festa Provinciale della Lega Nord Savona. “Il nostro è un appuntamento che si ripete, anno dopo anno, ogni volta in una città diversa della provincia, a conferma del forte legame che abbiamo con il territorio e con le sue esigenze. Per questa occasione, ringraziamo il Comune e il sindaco di Zuccarello per l’accoglienza e per la disponibilità dimostrata nei nostri riguardi” afferma Paolo Ripamonti, segretario provinciale della Lega Nord.

Sabato e domenica, a partire dalle 18.00, due serate di incontri a tema e approfondimenti dedicati alla politica e all’attività del Carroccio, con il contorno di enogastronomia, mercatini a cura delle associazioni locali, e infine musica dal vivo, con i concerti dei gruppi “Libero Arbitrio” e “Green Night”. Sarà inoltre presente un gazebo della sezione locale del movimento, attraverso il quale saranno raccolte proposte, richieste e suggerimenti della “base” da sottoporre alla nuova amministrazione regionale.

All’iniziativa, promossa dalla segreteria provinciale della Lega Nord con la collaborazione della Sezione di Albenga e delle Valli Ingaune, è prevista la partecipazione di numerosi “big” del partito quali Sonia Viale, Segretario Nazionale della Lega Nord Liguria e Vice Presidente della Regione Liguria, Edoardo Rixi, Vice Segretario Federale della Lega Nord e Assessore Regionale, l’ex Sindaco di Zuccarello e oggi Assessore Regionale Stefano Mai, il Presidente del Consiglio Regionale Francesco Bruzzone, il capogruppo Lega Nord in Consiglio Regionale Alessandro Piana. Tra gli ospiti d’eccezione attesi a Zuccarello, anche Alessandro Morelli, Direttore di Radio Padania Libera.

Tra le iniziative correlate, in programma un convegno dedicato al mondo della caccia e uno sull’agricoltura, un mercatino di prodotti locali e una gara di pesca aperta a tutti. “Sarà un fine settimana dedicato al nostro territorio e alle idee della Lega Nord e del suo capitano Matteo Salvini, delle quali si sente sempre più il bisogno, in questa Italia governata dal finto buonismo di Matteo Renzi e del Partito Democratico, capace di creare solo danni” conclude il segretario Ripamonti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.