Il programma

Varazze Outdoor Fest, il programma della seconda edizione

Varazze Outdoor

Varazze. Dal 17 al 20 settembre si terrà la seconda edizione del Varazze Outdoor Fest.

Durante l’evento, nella mattinata di sabato 19 settembre, avrà luogo la mototerapia con il freestyler Vanni Oddera, evento dedicato ad un pubblico disabile che potrà provare l’ebbrezza di un giro in moto con i piloti.

Sempre sabato, alle 20,30 il Vanni Oddera Show con Back flip e salti durante lo spettacolo pirotecnico, organizzato dalla Pirotecnica Sant’Antonio direttamente da Tu Si Que Vales. A seguire Dj set con Giuditta Arecco e Fabrizio Megale direttamente da RDS.

Domenica 20 settembre altri due show di Vanni Oddera e le esibizioni di Thiago Silva sulla Slack Line, molto in voga in questo periodo. Nella zona free time sarà a disposizione dei giovani una rampa da skate per tutta la durata dell’evento; inoltre, per promuovere il territorio, ci saranno trekking naturalistici, gastronomici e con gli amici a quattro zampe, canyoning, parapendio, uscite in gommone e in barca a vela.

Dal pomeriggio di venerdì 18 settembre Fiera dell’outdoor con tutte le associazioni partecipanti presenti con i loro stand per far conoscere le loro attività; inoltre saranno allestiti stand di aziende e marchi di settore. Su tutti ci sarà la particolare presenza di Bam Cicli che farà testare le sue favolose due ruote con telai di bambù.

Quattro le competizioni a premi: UFC Race (“strongman nostrana”), corsa ad ostacoli sul litorale di Varazze con tracciato di 6 chilometri; Trail Running con 20 chilometri di corsa nel panorama del Parco Naturale del Beigua che da novembre farà parte del patrimonio Unesco per le biodiversità; Enduro Vta, gara di enduro in mountain bike con tre prove speciali con panorami mozzafiato; Vaze Crit Gara con bici a scatto fisso su circuito cittadino da percorrere in 15 giri.

Spazio anche alle esibizioni degli Arcieri di Nantes Bertes che faranno provare anche la loro disciplina nella splendida cornice dell’area picnic del Piccolo Ranch, dove effettueranno anche una gara.

Chiusura evento domenica sera con premiazioni a cura di Giuditta e a seguire Dj set con DJ Luconbass e DJ Zeta.

“Ringraziamo l’amministrazione comunale che crede in questo progetto turistico che può essere il grimaldello per un nuovo turismo anche destagionalizzato e soprattutto straniero – dice Marco D’Aliesio, presidente dell’A.P.S Vaze Free Time, organizzatrice dell’evento -. Le associazioni sportive che organizzano insieme a noi le attività e le competizioni, le associazioni di categoria che hanno contribuito alla realizzazione delle brochure Varazze Outdoor per promuovere le attività tutto l’anno; infine la Marina di Varazze che anche quest’anno non ha fatto mancare il suo contributo”.

“Inoltre – prosegue – molti artigiani e professionisti e commercianti varazzini che con il loro supporto ci permetteranno di offrire ristori con prodotti locali ai partecipanti o di omologare le strutture per le competizioni. Gli albergatori di Varazze che hanno messo a disposizione dieci soggiorni premio per i primi assoluti uomo e donna di ogni gara competitiva, perché è bene ricordare che il nostro evento vuole promuovere il territorio e quindi i primi premi assoluti non potevano che essere dei soggiorni nella nostra bella città”.

“Ci saranno tanti altri premi e sorprese per tutti – conclude -. Per partecipare alle attività programmate e alle competizioni è obbligatoria la preiscrizione sul sito www.varazzeoutdoor.it”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.