L'intervento

Prevenzione contro le alluvioni, Carcare pulisce fiume e tombini

franco bologna

Carcare. Le prime avvisaglie del maltempo ci sono state in questi ultimi giorni tra allerte meteo e piogge torrenziali che hanno colpito soprattutto il genovesato e lo spezzino.

Carcare, in Val Bormida, si é attivata con una serie di interventi di prevenzione per evitare soprattutto esondazioni del fiume Bormida. “Abbiamo completato la manutenzione degli argini del principale corso d’acqua cittadino che é il Bormida – spiega il sindaco Franco Bologna – ma non ci siamo limitati a quello. Abbiamo anche effettuato interventi di pulizia dei tombini che sono stati ripuliti proprio per evitare problemi in caso di pioggia nel centro storico”.

Ma un altro intervento giá programmato é quello relativo alla pulizia del letto del fiume Bormida. “In questo caso abbiamo chiesto e ottenuto un finanziamento da parte della Provincia di Savona – sottolinea Bologna – Si tratta di un importo di 42 mila euro che sará totalmente investito per questa operazione che contiamo di avviare nei prossimi giorni. Sono lavori di tipo preventivo che servono proprio per scongiurare eventuali esondazioni in caso di forti piogge che sono attese nella prossima stagione autunnale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.