Basket

Pallacanestro Loano: si ritorna al lavoro con tante novità

Torna la squadra di Serie C: il coach è Vincenzo Iannuzzi

Pallacanestro Loano

Loano. Lunedì 24 agosto le girls della presidente Gioncada sono tornate al lavoro, agli ordini del nuovo coach Vincenzo Iannuzzi, di rientro dopo cinque stagioni, che in questa stagione sportiva allenerà il gruppo Under 16 e Serie C femminile.

Ed è proprio dalle Serie C femminile, ritornata a Loano dopo un anno di stop, che si ripartirà, con tante ragazze, quasi tutte provenienti dal vivaio della società. Rientrate alla base, proveranno a dare il loro importante contributo affinché possano far crescere nel migliore dei modi le giovani leve, a partire dal gruppo delle nate nel 1999/2000, che saranno appunto parte integrante della rosa della prima squadra.

Le prime due settimane di lavoro serviranno per creare la giusta amalgama tra il gruppo delle senior e quello delle under; seguirà un corposo programma condizionante e tecnico per far arrivare la squadra in condizioni da poter affrontare le prime partite amichevoli e/o eventuali tornei pre-stagionali, che si stanno nel frattempo organizzando.

Il gruppo di lavoro è attualmente composto dalle senior Fabiana Bellenda, Federica Zappatore, Noemi Casto, Chiara Rumbolo, Emanuela Lanari, Francesca Tassara ed Alessandra Maggioni, alle quali vanno aggiunte le under Isabel Russo, Valeria Zappatore, Francesca Olivotti, Sabrina Cavallaro, Sabrina Lanfranco, Giulia Bossolesi e Francesca Fontana.

E’ anche probabile l’innesto di altre quattro/cinque ragazze, under e senior, i cui nomi saranno eventualmente resi noti dalla società appena sarà ufficializzato il loro tesseramento.

Nei giorni successivi, a far data dal prossimo 31 agosto, sarà quindi il turno del gruppo 2002/2003, che inizierà gli allenamenti agli ordini del coach Maurizio Picasso, il quale avrà l’importante compito di continuare nel percorso di crescita individuale e di squadra, per poter così sfruttare al meglio le potenzialità di queste giovani leve, che saranno costantemente monitorate durante l’anno, grazie non solo ai vari campionati di categoria che verranno disputati, ma anche con la partecipazione ad eventuali tornei prestigiosi che permetteranno di misurarsi con altre realtà nazionali e non.

Infine, ma non certo in ordine di importanza, con l’inizio delle scuole, partiranno a metà settembre i corsi di minibasket, che saranno diretti da Simona Tassara, anche lei proveniente dal vivaio dell’A.D. Pallacanestro Loano: vero punto di riferimento di tutto il settore giovanile, e non solo, della società loanese, considerata la prestigiosa carriera agonistica che l’ha portata a giocare ad altissimi livelli in Serie A, capace infatti di vincere, con ben tre diverse società, 3 scudetti, 1 coppa Italia, 1 Coppa dei Campioni ed 1 EuroCup.

Che non tocchi ad una delle tante minicestiste che Simona sta facendo crescere, di calcare gli stessi prestigiosi parquet, in un futuro non troppo lontano?

Per informazioni sui corsi di basket e minibasket è possibile scrivere a pallacanestroloano@libero.it, oppure telefonare al 3488821790 (Paola Richero).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.