Calcio giovanile

Open day, la Priamar accoglie i giovani calciatori

La Priamar apre le sue porte ai giovani calciatori: un weekend di open day per la società savonese, che punta e investe sul settore giovanile come poche altre e viene premiata dall’interesse e dal favore delle famiglie e dei giovani sportivi.

Due giorni di gioco e di calcio: sabato al campo vicino alla parrocchia savonese del Sacro Cuore, domenica al campo dei giardini di via Trincee tecnici, allenatori e dirigenti del settore giovanile hanno accolto giovani calciatori e famiglie per introdurli nel grande mondo del calcio.

“In due giorni abbiamo fatto divertire circa sessanta bambini, per noi è un ottimo risultato – spiega Fabio Negro, responsabile dei giovani calciatori classe 2007 – sono giornate che consentono ai bambini di capire se giocando a calcio si possono divertire, se fa per loro”.
Non solo agonismo, allora, nell’open day della Priamar: “l’aspetto ludico a questa età è importantissimo – dice ancora Negro – e in questi giorni abbiamo fatto giocare i bambini perché capiscano se anche alla scuola calcio potranno farlo. Per noi è questa la priorità”.

La Priamar cresce anche grazie al settore giovanile: “siamo partiti da zero, ancora pochi anni fa faticavamo ad avere le squadre – prosegue Negro – ora abbiamo delle giovanili ben sviluppate e, se andrà come sembra, per questi bambini faremo ben tre squadre la prossima stagione”.

L’esperienza positiva trova concordi anche i genitori: “è utile per scoprire il settore giovanile, quando ancora ci si diverte davvero – spiega Fabio P., genitore di uno dei bambini allì’open day – il calcio è uno sport educativo, soprattutto all’inizio, a questa età, e la Priamar è una società molto attenta, con allenatori davvero bravi anche in questo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.