Lettera al direttore

Emergenza sbarchi

“Nessuno sceglie violenza, ma priorità agli italiani”: il Forzista Canciani risponde a Monsignor Borghetti

"In Italia l'11% della popolazione è al limite della povertà, in Italia ci sono migliaia di esodati, in Italia c'è un tasso di disoccupazione senza precedenti"

canciani

Pietra L. Accoglienza migranti: l’esponente di Forza Italia pietrese Matteo Canciani replica alla parole del Vescovo Borghetti. “Da tempo esponenti di spicco del mondo ecclesiastico cercano di dettare linee guida sul problema immigrazione e questo, parlo da credente, non può che stupirmi e farmi rimanere di sasso su certe dichiarazioni. Le ultime parole pesanti arrivano per voce del Vescovo Borghetti affermando che ‘chi non accoglie sceglie uno stile di violenza’” osserva Canciani.

“Rassicurando Borghetti che nessuno sceglie la violenza come trattamento verso queste persone ma solamente si dovrebbe dare priorità e risolvere i problemi che in questo momento colpiscono i cittadini italiani, quelle persone oramai messe purtroppo da un lato per cercare di ospitare clandestini irregolari sul nostro territorio perché lo Stato Italiano e l’Europa non gli interessa gestire al meglio il fenomeno perché dietro a tutto questo vi è un business economico non di poco conto” prosegue il forzista.

“In Italia l’11% della popolazione è al limite della povertà, in Italia ci sono migliaia di esodati, in Italia c’è un tasso di disoccupazione senza precedenti, in Italia il sistema sanitario è in ginocchio io scelgo di aiutare e risolvere i problemi che riguardano i cittadini italiani e se successivamente ci saranno risorse si cercherà di far stare al meglio queste persone. Il buonismo ha provocato migliaia di vittime nel mare e non solo ed una crepa insanabile tra Stato e popolo. Dai primi sbarchi di vent’anni fa si dovevano varare leggi che potessero contenere il fenomeno, ma a causa del buonismo di una sinistra ideologicamente non in grado di affrontare il problema ci si è ritrovati invasi e senza leggi che permetterebbero di arginare questo problema” precisa Canciani.

“Con tutto rispetto la Chiesa si dovrebbe interessare delle loro questioni interne e dedicarsi ai temi spirituali senza entrare a ‘gamba tesa’ su questioni politiche nazionali rilevanti come il caso dei migranti” conclude Canciani.

leggi anche
borghetti albenga vescovo
L'intervento
Emergenza migranti, il vescovo Borghetti: “Chi non accoglie sceglie uno stile di violenza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.