A finalborgo

“Moti Armonici”: applausi per il Quartetto d’Archi della Scala

Quartetto d'Archi della Scala

Finale Ligure. Ieri, martedì 4 agosto, si è svolto con un grande successo presso i chiostri di Santa Caterina a Finalborgo il concerto del Quartetto d’Archi della Scala, un ”quartetto di rara eccellenza tecnica e musicale… la bellezza del suono e la preziosa cantabilità, propria di chi ha grande dimistichezza anche con il mondo dell’ pera, ne fanno un gruppo da ascoltare con particolare gioia ed emozione”, così come ha scritto di loro il maestro Riccardo Muti.

Svoltosi in due tempi, la performance del Quartetto ha ottenuto un grande successo di pubblico, a dire degli stessi artisti particolarmente attento e sensibile. Inoltre la platea è stata eccezionalmente numerosa: i Chiostri erano gremiti di appassionati che hanno potuto assistere ad una performance di altissimo livello.

Lo spettacolo fa parte del Festival di musica e danza “Moti Armonici”, rassegna organizzata con il contributo del Comune di Finale Ligure, sotto la direzione artistica di tre importanti realtà culturali del territorio finalese: per la parte musicale l’Orchestra Camillo Sivori e la Filarmonica di Finalborgo, per la danza l’Associazione Culturale Emsteludanza.

La rassegna proseguirà fino al 18 agosto e vedrà avvicendarsi spettacoli prestigiosi, di musica e danza con lo scopo di rendere fruibile a tutto il pubblico un’offerta musicale ed artistica di altissimo livello, con artisti e ballerini di caratura internazionale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.