Pollice verde

Maxi sequestro di marijuana ad Albenga: il proprietario delle serre davanti al Gip fotogallery

Le piante hanno un peso complessivo di circa 150 kg per oltre 250 mila euro di valore

Savona. Si terrà mercoledì davanti al Gip Filippo Maffeo l’interrogatorio di convalida di Giancarlo Giusto, il 54enne albenganese arrestato sabato con l’accusa di detenzione a fini di spaccio dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Albenga, che su un terreno di sua proprietà in località Poggi a Campochiesa hanno individuato ben quattro serre con oltre 4 mila piante di marijuana.

L’arresto è avvenuto sabato, con l’uomo sorpreso mentre innaffiava le piante di marijuana, che hanno un peso complessivo di circa 150 kg per oltre 250 mila euro di valore. Le piante di canapa sequestrate sono alte fino a tre metri; di queste, circa duemila sono in pieno stato di infiorescenza.

All’interno dei terreni agricoli i carabinieri hanno anche rinvenuto un laboratorio con tutto il kit e la strumentazione necessaria per l’essiccazione, il trattamento e la preparazione dello stupefacente destinato allo spaccio. Rinvenuti anche 15 kg già suddivisi in sacchetti, pronti per lo smercio illegale.

Le piante sono state estirpate e campionate per gli opportuni esami chimici mentre l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Savona a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Stando a quanto riferito quello operato dai carabinieri è il più ingente sequestro di droga avvenuto nella zona. E in queste ore proseguono gli accertamenti investigativi dei militari: non si esclude, infatti, che le quattro serre siano opera di una organizzazione più ampia dedita al traffico di droga nel ponente ligure e savonese.

leggi anche
Piantagione Marjuana Albenga
Cronaca
100 kg di marijuana sequestrati dai carabinieri nella piana albenganese
foto 5
Cronaca
Casanova, scoperta maxi piantagione di cannabis: coppia coltivava oltre 1000 chili di droga, sequestrate 970 piante
gruppo elicotteristi
Cronaca
Piantagione di marijuana scoperta in Val Lerrone: due arresti
sequestro marijuana
Mega coltivazione
Maxi sequestro di droga ad Albenga, scoperte oltre 4 mila piante di marijuana: un arresto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.