Il personaggio

Mauro Polliotto va in pensione, Finale Ligure saluta il mitico zio Polly

Uno chef con la C maiuscola che ha insegnato per 40 anni a moltissimi studenti che hanno trovato lavoro

Mauro polliotto

Finale Ligure. Dire semplicemente che é stato un professore, uno qualunque, sarebbe improprio e anche riduttivo. Mauro Polliotto, per tutti zio Polly, é stato un monumento per Finale Ligure.

Dal prossimo primo settembre andrá in pensione e l’Alberghiero perderá una pedina importante, una vera e propria istituzione. Il mitico chef insegnava all’alberghiero Migliorinidi ormai dal lontanissimissimissimo 1976. Un professore davvero unico e speciale, che se hai più del 20% di assenza nelle sue ore e hai 59 ti da 5 e non 6.

Il mitico cliente e sponsorizzatore dell’osteria da Gigin, lui che ti interroga oralmente e sa precisamente darti un voto in centesimi, lui con le sue manie: il sorteggio degli interrogati con tanto di sacchetto e numeri della tombola, rifiuta i volontari, le sue verifiche suddivise per tipologia e per ogni tipologia (ad esempio l’HACCP) ne ha tante quante le lettere dell’alfabeto.

Forchetta e bicchiere instancabile, lui che se il caffé non è alla temperatura giusta ti rimanda indietro a prenderne un altro. In poche parole l’unico e inimitabile Zio Polly lascia la scuola e lo fa comunque con il magone. Per lui é arrivato il meritato riposo, ma mai dimenticherá i suoi ragazzi molti dei quali diventati giá padri di famiglia e che hanno trovato un posto dove lavorare facendo tesoro dei suoi preziosi consigli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.