Pedalare

Loano, la Croce Rossa salta in sella: arriva il “soccorso in bicicletta”

Sarà attivo a fine settimana alterni dalle 8 alle 20

Loano. Da militi in ambulanza a militi in sella. Il comitato loanese della croce rossa sta per attivare un nuovo e innovativo servizio: il soccorso in bicicletta.

Nei prossimi giorni ai militi loanesi verranno consegnate due bici attrezzate ciascuna con un kit di primo soccorso per le medicazioni e un defibrillatore semiautomatico. Grazie alle “ambulanze su due ruote” i militi potranno aggirare le code e i blocchi al traffico tipici della nostra zona (specie nel periodo estivo) ed intervenire in maniera ancora più celere e tempestiva in caso di emergenza sanitaria.

“Il soccorso in bicicletta – spiegano dalla Cri di Loano – è un servizio innovativo, attivo in pochissime città italiane. In località turistiche come Loano, in estate il numero di abitanti passa dai circa 13 mila ai 30 mila (nel fine settimana anche a 50 mila). Il soccorso in bici permette di implementare la rapidità e l’efficienza dell’intervento garantendo e assicurando l’assistenza su tutto il territorio“.

Il comitato di Loano sarà il primo della provincia di Savona ad introdurre questo nuovo servizio, che sarà attivo a fine settimana alterni (sabato e domenica) dalle 8 alle 20 e di notte in occasione di manifestazioni quali sagre, notti bianche ed eventi estivi locali.

La consegna delle bici sarà salutata con una vera e propria inaugurazione in occasione della quale sarà allestito uno stand degli sponsor che hanno reso possibile l’attivazione del servizio.

Più informazioni
leggi anche
pattuglia bicicletta croce rossa loano
Squadra volante
Loano, al via da oggi la “pattuglia in bicicletta” della Croce Rossa sulla passeggiata
Loano Croce Rossa Bici
Giù dalla sella
Loano, si conclude la stagione della “pattuglia in bicicletta” della Croce Rossa

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.