Musica

Loano, a “the Overpass” il duo Simona Briozzo e Marco Cravero

simona briozzo

Loano. Venerdì 21 agosto, presso “the Overpass”, si terrà un raffinato e intimo concerto. In occasione del quarto compleanno del workshop e gallery “the Overpass” il titolare Alessandro Gimelli regalerà un “sipario” di grande musica. Protagonisti della serata saranno la cantante Simona Briozzo e il musicista Marco Cravero.

“’the Overpass’ è lieto di annunciare ‘Trasparenze’ – spiega Alessandro Gimelli – Una speciale performance musicale con inserti multimediali nell’intimità del locale di via Richeri 33 a Loano. E’ il mio regalo a tutti coloro che hanno maggiormente sostenuto le attività artistiche dello studio”.

Simona Briozzo ha iniziato in giovane età gli studi pianistici e successivamente si è dedicata al canto sotto la guida dei soprani Silvana Silvano e Cristina Zanni. Ha frequentato il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova e l’Accademia Musicale Cilea Ferrato di Savona. La Briozzo sa interpretare con voce calda ed espressiva un vasto repertorio. Ha collaborato con jazzisti di fama internazionale tra cui Riccardo Zegna, Simone Monnanni, Fabrizio Trullu, Loris Tarantino.

Marco Cravero sublime musicista ha collaborato con grandi nomi della musica italiana tra cui Francesco De Gregori e Lucio Dalla.

“Simona Briozzo e Marco Cravero acoustic duet hanno un repertorio che spazia dalla canzone d’autore al jazz passando attraverso il soul, il blues e il pop – spiegano dal locale – Due grandi nomi per incorniciare quattro anni di creazione artistica e per dire grazie a tutti coloro che hanno collaborato e creduto nei progetti firmati ‘the Overpass'”. L’appuntamento è per venerdì 21 agosto alle 21.15 presso via Richeri 33 a Loano, l’ingresso è libero con posti a sedere su invito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.