Si decolla

La Astron sceglie l’aeroporto di Villanova per un nuovo laboratorio di ricerca

La scelta dell'Aeroporto di Albenga come base strategica è stata presa anche a seguito della volontà di Astron Group Technologies di entrare nel mercato dei sistemi di illuminazione airside e landside

Villanova d’Albenga. A partire dal mese di agosto 2015 sull’Aeroporto di Albenga si è insediato il laboratorio di ricerca e sviluppo della società Astron Group Technologies / Eyecatch Safety, con sede a Lugano, leader nel settore della tecnologia laser e più in generale nei sistemi di illuminazione che ha già trovato vasta applicazione nel settore aeronautico, marittimo e civile.

La società, che allo stato vanta importanti collaborazioni con gruppi di rilevanza internazionale quali ad esempio Audi, Mercedes, Agusta, Sirio Panel, su Albenga concentrerà le operazioni di ricerca e sviluppo industriale oltre alle attività manutentive.

La scelta dell’Aeroporto di Albenga come base strategica è stata presa anche a seguito della volontà di Astron Group Technologies di entrare nel mercato dei sistemi di illuminazione airside e landside degli aeroporti italiani ed europei, proponendo una nuova tecnologia efficiente, sicura e economicamente competitiva rispetto alla attuale. Tecnologia che – commenta Thomas Bleiner, CEO e socio fondatore della Società – potrebbe essere realizzata e testata sull’Aeroporto di Albenga d’intesa con tutti gli Enti Ministeriali coinvolti.

Per questo, insieme ad AVA S.p.A., alla ripresa delle attività a settembre chiederemo un incontro con ENAC per presentare il nostro progetto insieme ad AVA S.p.A. Soddisfazione per questo nuovo e qualificato ingresso in aeroporto è espressa da AVA S.p.A., che vede consolidarsi, dopo l’insediamento di Metodi E., la presenza di realtà industriali specializzate nel settore della progettazione aeronautica e delle nuove tecnologie.

Si conferma quindi l’interesse di diverse realtà industriali, legate al mondo aeronautico o aeroportuale, ad aprire nuovi servizi sull’aeroporto di Albenga.A breve potrebbe insediarsi sull’aeroporto una nuovo scuola di volo, anche di aeromobili a pilotaggio remoto, e un centro di Manutenzione degli aeromobili dell’aviazione business e generale realizzato da imprenditori privati esteri, già presenti in questo settore.

leggi anche
astron laser
New technology
Raggi laser sugli elicotteri per soccorrere dispersi, test all’aeroporto di Villanova

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.