Ladro o supereroe?

Il “vendicatore” delle spiagge nei guai: indagine della Municipale di Loano per furto fotogallery

Gli agenti stanno tentando di risalire all'autore del video: rischia un'accusa per furto o per danneggiamento

Loano. Avevamo rivelato la sua esistenza 4 giorni fa: un anonimo “vendicatore” che girava per le spiagge portando via gli asciugamani di quei turisti che hanno l’abitudine di “prenotare” il posto in spiaggia di primo mattino. A mostrarne le gesta un video (in alto): lo stesso video che ora rischia di farlo incriminare per furto.

Lo avevamo soprannominato “Capitan Spiaggia, il difensore dei turisti ritardatari”. Nel video, girato a Loano nella spiaggia che si trova nel tratto tra il passaggio a livello con Borghetto e la stazione, il “vendicatore” dava istruzioni ai suoi discepoli virtuali su come punire i turisti colpevoli: scendendo in spiaggia “con passo indifferente”, appropriandosi dei loro asciugamani e portandoli via in sella ad una moto.

In fondo al video, l’insolito Robin Hood prometteva “48 minuti di applausi”. Quelli non sono mancati, almeno virtualmente: in molti hanno commentato in modo positivo la sua “impresa” su Facebook, incitandolo o giustificandolo. Ma quello che sembrava iniziato come un gioco goliardico ora rischia di avere strascichi seri: la Polizia Municipale di Loano ha infatti aperto un’indagine per risalire all’autore del video.

I vigili, infatti, sono pronti ad accusare il “vendicatore” di furto o, in alternativa, di danneggiamento: furto se si è tenuto gli asciugamani, danneggiamento se li ha buttati via. Discriminante sarà l’orario in cui quegli asciugamani sono stati posati in spiaggia, se durante il periodo di balneazione consentita oppure quando era ancora vietato.

Forse a dare il via all’indagine è stato lo zelo di qualche agente dopo la pubblicazione del filmato, oppure, magari, la lamentela di una delle “vittime” del vendicatore. La sua identità, al momento, rimane sconosciuta. Chissà se avrà il coraggio di proseguire nelle sue gesta, ora che potrebbero costargli una denuncia penale: non resta che attendere.

leggi anche
vendicatore
Ladro o supereroe?
Tempi duri per chi “prenota” il posto in spiaggia: arriva il vendicatore

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.