Inutile fuga...

Furti in abitazione, minore rom inseguita dagli agenti: fermata con due cacciaviti, denunciata

E' successo ad Alassio: la 17enne nomade si trova in libertà in quanto incinta, a suo carico ordine di carcerazione

cacciaviti furti

Alassio. Prevenzione e controlli contro i furti in abitazione ad Alassio, che ha visto impegnati la sezione di polizia giudiziaria del commissariato alassino. Proprio nell’ambito di un servizio di controllo, i poliziotti hanno notato una giovane rom addentrarsi nell’atrio di una palazzina in via Flavio Gioia.

Insospettiti hanno così deciso di fermare la ragazza, una minore di 17 anni, di nazionalità croata ma nomade. Alla vista degli agenti ha cercato immediatamente la fuga, gettando a terra due cacciaviti che probabilmente voleva usare per introdursi in qualche appartamento. Gli agenti l’hanno poi bloccata i cacciaviti sono stati sequestrati.

Dai controlli della Polizia di Stato è emerso che a carico della 17enne, iniziali M.S., pende un ordine di carcerazione del Tribunale dei Minori di Genova per il reato di furto. Già qualche giorno fa la minore rom era stata fermata dagli agenti della Questura di Savona e arrestata, in seguito condotta presso un istituto minorile, ma su decisione del magistrato era stata rimessa in libertà perché incinta. E così ha pensato bene di provare un altro furto in abitazione: ora gli agenti del Commissariato alassino l’hanno denunciata per possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso, con la 17enne che rimane in libertà.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.